COMANACOSAELLALDE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE

+2
Nico Lomuto
Admin
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE

Messaggio  Admin Ven Nov 28, 2008 6:42 pm

Sto alleggerendo il sito nel senso che moltissimi vostri interventi li sto postando in VARIE VARIE VARIE. Lo sto facendo per evitare l'eccessivo proliferare dei topic. Quindi se non trovate subito i vostri interventi li troverete in VARIE. Ogni tanto bisogna fare ordine in casa.
Grazie a tutti
falàn


Ultima modifica di Admin il Gio Dic 04, 2008 3:45 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty AGGIORNAMENTI

Messaggio  Admin Mer Dic 03, 2008 5:27 pm

I latini dicevano conserva l'ordine e l'ordine conserverà te stesso.
Per questa ragione sto cercando di snellire il nostro forum. Per esempio sto mettendo insieme argomenti molto simili fra loro. Altri argomenti li sto inserendo nelle varie varie varie. Quando l'operazione sarà terminata, tutto quello che è stato postato nel forum non sarà stato rimosso, sarà soltanto ordinato in maniera diversa. Così facendo, sulla prima videata non saremo sommersi da una miriade di topic/argomenti. La raccomandazione che faccio ai nostri cari ed affezionati frequentatori è dunque la seguente: quando il riordino sarà completato, evitare, se possibile, l'inaugurazione di argomenti similari a quelli già esistenti e di postare quindi il proprio messaggio negli argomenti già esistenti all'interno dei quali l'argomento nuovo potrebbe andare. Evidentemente se l'argomento nuovo sarà assolutamente inedito, allora no problem, che si inauguri dunque un nuovo argomento. Spero di essere stato chiaro. Tutta questa operazione tende a snellire la navigazione all'interno di questo nostro amatissimo forum.
Grazie a tutti!
L'Admin Franz Falanga
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty BIBLIOGRAFIA

Messaggio  Admin Mar Dic 09, 2008 5:22 pm

Orsù ragazzi, possibile che nelle nostre biblioteche ci siano così pochi libri sul/in dialetto barese? Vittorio Polito ha fatto opera meritoria inserendo tutta la sua biblioteca. Implementatela please, così facendo mettiamo a disposizione di chiunque lo volesse un ottimo strumento di studio e di lavoro. La procedura è la seguente: Inviate a me i titoli ed io provvederò ad inserirli.
Siamo o non siamo un paese civile?
Siamo o non siamo persone che amano la cultura?
Insomma siamo o non siamo?
Per intanto salutissimi a tutti e passate un ottimo dicembre, all'insegna del pesce, dell'allegria, della solidarietà e della buona salute!
Franz Falanga
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty IL PIATTO PIANGE

Messaggio  Admin Mer Dic 17, 2008 3:55 pm

Molti anni fa girava per le sale cinematografiche italiane un gran bel film tratto dal libro del caro Piero Chiara dal titolo "Il Piatto piange". Mi sono ricordato di questo film notando la rumorosa assenza dei nostri forumisti dal sito. Ma poi mi sono detto che siamo in periodo festivo, ancorchè in recessione economica mondiale, e che sarete tutti molto occupati per i vari cenoni. Perciò, anche se con un certo anticipo, auguro a tutti ottime feste e uno straordinario 2009!
Franz Falanga
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty Mo

Messaggio  Nico Lomuto Mer Dic 17, 2008 8:55 pm

Admin, chesse je pe tte.

... visto che ti lamenti che il piatto piange.

Di recente, Santa Vetturi (ué Sa’, ci sei?) ha proposto di fare di mo (nel senso di “adesso”) un emblema. Io spezzo una piccola lancia, ma subito nasconneche la mane. Un dubbio mi nasce spontaneo. Da quel che ricordo, mo nel senso di adesso non è esclusivo di Bari, ma si sente un po’ dappertutto nel Sud, anche a Napoli mi pare. Tu, Admin, puoi illuminarci?

Il discorso invece è diverso per l’esclamazione mo (che però non viene dal Latino) di cui ci ha ricordato, per esempio, Felix con mo, e ci jè ddò. Qui il mo (che, ripeto, non ha radici latine) avrebbe il senso di “acciderbolina”, come avrebbe detto mia madre.
Nico Lomuto
Nico Lomuto

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty Finalmente...

Messaggio  santa vetturi Mer Dic 17, 2008 9:50 pm

... qualcuno risponde alle mie "provocazioni"... più o meno... "colorite"!!!

Auè, unaggnune, nge velìme descetà?!

A proposito di mo', Nico, un po' di ragione ce l'hai, anche i Napoletani lo usano molto... noi però lo "coloriamo" di più.
Aspetto di sentire altre opinioni.

Per gli auguri... diamoci dell'altro tempo, no?! santa

Ciao a tutte quande
Santa
santa vetturi
santa vetturi

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty NGE VELIME DESCETA'?

Messaggio  Admin Mer Gen 28, 2009 8:59 pm

Prendo a prestito una frase dal precedente messaggio di Santa Vetturi, che fuori regione miete successi nei concorsi di poesia, per esortare i forumisti ad essere più attivi in questo nostro forum, naturalmente nei limiti del loro tempo. Non tutti i forumisti però stanno con le mani in mano; devo complimentarmi per il successo di pubblico, di stampa, di televisione che ha avuto il caro Vittorio Polito per la sua bell'antologia Baresità e... Maresità. L'evento ha permeato la cultura cittadina e non può che farci molto piacere. Eppoi la storia si ripete, nel senso che così come all'oggi, nel 2009, l'Universitas Bariensis ha ospitato nella sua bellissima Aula Magna la presentazione del libro di Polito, nel dicembre del 1954, prima ed unica università in Italia, il giorno della inaugurazione dell'anno accademico il Senato Accademico pensò di offrire agli studenti del tempo, nel pomeriggio, un concerto di musica jazz. Il gruppo jazz che portò questo tipo di musica per la prima volta in Italia fra le mura accademiche fu la Southern Jazz Band, prima formazione jazz in assoluto nata a Bari. La formazione era la seguente: batteria Pinuccio Filippazzo, contrabbasso Tonino Antonelli, pianoforte Franz Falanga (sì proprio io), tromba Umberto Fiore, trombone Giampiero Tocchetti, sassofono soprano Giosuè Musca, clarinetto Vito Chiarelli. E come dimenticare che in quegli anni l'Universitas Bariensis organizzava una mitica tendopoli a Canazei di Fassa, della durata di quasi tre mesi in estate, portando sulle Dolomiti per la prima volta in assoluto circa trecentocinquanta studenti? I giovani dell'epoca si muovevano e costruivano cose formidabili impensabili in questi anni! Ma torniamo a noi, e ai complimenti che ho fatto all'amico Polito. Così come mi corre l'obbligo di complimentarmi con il Gruppo Permanente di Studio e di Approfondimento del Dialetto Barese, che sta facendo indubbiamente cose egregie. Ma oltre Polito e il Gruppo di Studio, amerei vedere una maggiore vivacità fra i forumisti, e, insisto insisto, amerei inoltre vedere una presenza più alta di giovani. Nessuno mi ha ancora detto perchè secondo lui i giovani disertano questo forum, C'è una ragione? O per caso abbiamo la concorrenza di face book?
Parecchi cordiali saluti
falàn
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty RE: NGE VELIME DESCETÀ?

Messaggio  Vittorio E. Polito Gio Gen 29, 2009 5:55 am

GRAZIE CARO FRANZ PER QUELLO CHE SCRIVI NON SOLO PER ME MA ANCHE PER LA NOSTRA UNVERSITÀ. MA UN GRAZIE DI CUORE ANCHE A TE ED A FELICE ALLOGGIO PER IL CONTRIBUTO DISINTERESSATO E STRAORDINARIO CHE AVETE DATO AL CONTENUTO DELLA MIA PUBBLICAZIONE.
UN GRAZIE PARTICOLARE DESIDERO ESPRIMERLO A FELICE ALLOGGIO PERCHÈ CON LE SUE PERFORMANCES SI È RESO DISPONIBILE A DECLAMARE ALCUNE POESIE IN DIALETTO BARESE E IN LINGUA MOLTO APPREZZATE DAL NUMEROSO PUBBLICO PRESENTE.
NON MI STANCHERÒ MAI DI RINGRAZIARE I POETI AUTORI DELLE LIRICHE PRESENTI NEL TESTO, AGLI AUTORI DEI TESTI CONSULTATI, A VITO MAUROGIOVANNI PER LA SUA BELLA PREFAZIONE, CITATISSIMA ED APPREZZATA NELLA PRESENTAZIONE UNIVERSITARIA, A MICHELE DAMIANI PER LA COPERTINA E PER QUELLO CHA HA DETTO IN QUELLA BELLA AULA AFFRESCATA DA MARIO PRAYER, AL MAGNIFICO RETTORE, CORRADO PETROCELLI, AL PROF. GIORGIO OTRANTO, AL PROF. GIUSEPPE GIOIA ED ALL'AMABILE DIRETTORE DI BARISERA, NELLO MONGELLI. ANCHE CON L'EDITORE LEVANTE VA CONDIVISO IL SUCCESO DEL VOLUME “BARESITÀ E... MARESITÀ”. GRAZIE ANCHE A ROSARIO DE GAETANO CHE HA FILMATO L'INTERA MANIFESTAZIONE CHE SARÀ OGGETTO DI UN DVD.
INFINE DESIDERO RINGRAZIARE I COLLEGHI GIORNALISTI CHE HANNO RECENSITO E SEGNALATO IL VOLUME, LE TESTATE GIORNALISTICHE E LE TV CHE HANNO RIPRESO E DIVULGATO L’EVENTO.
UN GRAZIE A TUTTI GLI INTERVENUTI CHE HANNO CORONATO IL SUCCESSO ALLA MANIFESTAZIONE ED A TUTTI VOI.
Vittorio E. Polito
Vittorio E. Polito

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 17.02.08
Località : Bari

http://www.webalice.it/vittorio.polito/

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty NGE VELIME DESCETA'

Messaggio  felice.alloggio Gio Gen 29, 2009 6:57 am

Cari amici,
sono io a dover ringraziare per l'opportunità offertami nella lettura teatrale di alcune poesie inserite nel testo di Vittorio Polito. Ho avuto una bella occasione per ritornare ad esprimermi come attore amatoriale e di ciò ribadisco i miei ringraziamenti.
Ma vale la pena informare tutti i forumisti anche e soprattutto dell'intervento del Rettore Magnifico inteso ad una rivalutazione del dialetto e delle tradizioni popolari. Stupendo è stato il momento in cui il Rettore, barese doc, ha dovuto spiegare sottovoce ad un relatore non barese, il significato del termine "pelòse" riferito ovviamente al prelibato crostaceo. Pertinenti ed arguti gli interventi del prof. Giorgio Otranto, Pino Gioia e l'intervista che il direttore di Bari Sera Nello Mongelli ha fatto all'autore.
Momenti come questi sono indimenticabili per l'alto valore culturale degli inteventi e degli intervenuti.
Con vivo ringraziamento.
vs. Felice Alloggio
felice.alloggio
felice.alloggio

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 21.02.08
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty RECENSIONI E PRESENTAZIONI

Messaggio  Admin Sab Mar 21, 2009 4:36 pm

Miei cari forumisti sto leggendo sul nostro forum una polemica sulla quale vorrei fare chiarezza. Mi spiace non essere intervenuto prima ma in questi giorni mi è nato un altro figlio (un altro libro) e sono stato parecchio intrigato. Ma torniamo a noi. Rispondo ad un messaggio dell'amico Servilli sperando di essere chiaro per tutti il più possibile. Premetto subito che qui su Comanacosaellalde non si fanno discriminazioni. Le risposte le scriverò in rosso all'interno del messaggio di Servilli.


Discriminazioni
Serwilli il Mer 18 Mar 2009 - 17:59


Non vedo cosa si sta invadendo in un forum ma soprattutto in un post dedicato intitolato

SPAZIO RISERVATO ALLE RECENSIONI


Faccio notare che è stata inserita la presentazione di un libro nell’ambito dei mercoledì letterari della nostra Città.Questa presentazione è promossa dall’Associazione Culturale ALTAIR. Caro Servilli, lo ha detto lei stesso, nello spazio riservato alle recensioni è stato inserito un messaggio riguardante una presentazione. Eccolo qui il disguido. Lo vado ripetendo da molto tempo, per offrire un buon servizio ai nostri forumisti è cosa buona e giusta mettere insieme le pere con le pere, le mele con le mele e così via. Perciò chiunque decida di aprire uno spazio dedicato a qualsivoglia argomento lo può fare benissimo. Servilli può quindi aprire uno spazio riservato alle presentazioni e va benissimo così. Il Caro professor Cutino sorriderà se mi permetto di citare un proverbio latino che dice serba ordinem et ordo serbabit te ipsum, conserva l'ordine e l'ordine conserverà te stesso.
Voglio aggiungere che avere nel forum un giornalista, sto parlando di Polito, due associazioni di eccellenza Mondo antico e tempi moderni e ALTAIR, più persone di rilievo nei vari campi è motivo di orgoglio per il forum e per chi sta scrivendo queste note, questo va ribadito!Invocare l’aiuto dell’Admin, ma per che cosa, forse per mantenere l’esclusivo primato dell’inserimento di pagine in questo forum. Ma di che primato stiamo parlando? Perchè l’Admin dovrebbe ascoltarla? Questo forum non è stato creato esclusivamente per ricevere le sue recensioni, ma l’intento è quello di divulgare la conoscenza del dialetto barese e degli autori, poeti, scrittori nostri concittadini. L'Adimin ascolta con attenzione tutti e non privilegia nessuno. Per quanto poi riguarda la divulgazione del dialetto e della conoscenza siamo d'accordissimo.
Non è lei l’unico a imporre personaggi , temi, poesie ed altro. Ma allora non mi sono spiegato bene, caro Servilli! Chiunque, ripeto chiunque, può mettere sul sito qualsiasi argomento, purchè lo inserisca nelle griglie dedicate. Se non esiste la griglia dedicata la si può costruire liberamente in un battibalenoLa sua piccineria è così grande fino al punto che resta attaccato al computer pur di apparire sempre per primo, lasciando a vista il suo ultimo scritto e far retrocedere in secondo piano gli interventi sul forum di tutti gli altri.
Caro Servilli secondo me si può disputare di tutto senza bisogno di affibbiare sostantivi ed aggettivi.
Comunque, (la seguente domanda è rivolta anche all’amministratore) , come mai lei riesce a cancellare i post, facoltà che non viene concessa dal software di questo forum a nessun iscritto. Ciò significa che lei non è un semplice iscritto, ma occupa un ruolo che potrebbe essere definito moderatore o forse addirittura di co-amministratore. Questo è sleale nei riguardi degli altri forumisti non tanto per il ruolo che forse le è stato concesso, ma per l’uso che ne fa. Allora mi spiego meglio, Vittorio Polito non può cancellare nulla degli altri, se lei si riferisce a qualche spostamento o a qualche accorpamento che ha notato sul forum, tutto ciò è stato fatto esclusivamente da me. Per esempio, quando ho creato l'argomento varie varie varie ho chiesto l'aiuto dell'amico Polito, spero che non se ne abbia a male. Eravamo connessi telefonicamente e lui mi diceva se procedevo bene oppure era rimasto qualche pezzo a metà. Spero che non vorrà rimproverarmi se ho chiesto l'ausilio di un mio amico. E poi io, in qualità di admin, posso chiedere di essere affiancato per la gestione del sito a chiunque io pensi di interpellare. A parte poi che io non concedo nulla nessuno, tutt'al più chiedo a qualcuno la cortesia di darmi una mano. Non sono così dittatore da concedere alcunchè a nessuno.
Le faccio un esempio e non lo neghi poiché numerosi iscritti e semplici visitatori l’hanno notato e mi hanno da tempo avvertito. Oggi, subito dopo l’inserimento della comunicazione della presentazione recensione del libro Core de BBare da me inoltrata a nome dell’Ass. Mondo antico e tempi moderni, pur di apparire, ha inserito, alle ore 12,00 circa una’immagine che riportava una rubrica dal nome “Marze” Questo post è stato, poi, da lei cancellato inserendo , subito dopo e con altro orario. Tutto ciò è davvero ridicolo e fanciullesco, oltre a commentarsi da solo.
Un forum, e soprattutto questo, è una cosa seria che non dovrebbe essere lasciato nelle mani di certi personaggi . Che questo forum sia una cosa seria è ovvio, e, ritorno a dire, certe affremazioni lasciamole fuori dal nostro comportamento, please.
Ma cosa crede di ottenere con questa richiesta, che si inseriscano soltanto cose a lei gradite? Non credo proprio, chiunque in questo forum, se iscritto inserisce quello che ritiene giusto e interessante.

Il sottoscritto e l’Ass. Mondo antico e tempi moderni, hanno sempre inserito argomenti riguardanti tutte le persone davvero rispettabili passati e presenti della nostra città considerando soprattutto il pluralismo delle informazioni e rispettando tutte le direttive richieste dall’Admin su questo Forum. Certamente sì.

Dal momento che si stanno verificando questi episodi il sottoscritto Sergio Guglielmi, anche a nome dell’associazione Mondo antico e tempi moderni, della quale occupa il ruolo di Segretario, intende interrompere la collaborazione con questo Forum,se non interverranno elementi chiarificatori dettati da serie motivazioni e dal rispetto verso le regole di ogni luogo di discussione, dove per prima sopravvalga su tutto la buona educazione e il rispetto reciproco..


Qui devo ammettere che non ho ben compreso chi mi ha scritto se Segio Guglielmi o Servilli. In ogni caso, se proprio vogliamo essere puntuali, allora penso che avrebbe dovuto scrivermi il prof Cutino. L'amico Cutino non è certo persona da mandare a dire le cose. Permettetemi ora di ricapitolare. Chiunque lo voglia, può inaugurare un argomento. Sarebbe bene che i post siano in tema con il titolo del topic. Tutto il resto è vita. Permettetemi di fare un augurio a me stesso. Vorrei tanto non scrivere più messaggi del genere.
Saluti a tutti.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty E CON QUESTA SPERO PROPRIO DI CONCLUDERE

Messaggio  Admin Sab Mar 28, 2009 9:15 am

Caro amico Guglielmi non mi permetto assolutamente nè di giudicare nè di prendere le difese d'ufficio di nessuno, a proposito della disputa fra lei e Polito. Siete ambedue grandi e in grado di argomentare le vostre tesi. Lei in fine di messaggio mi scrive:
"Ma mi permetta di scegliere liberamente di non collaborare più per motivi ambientali su Comanacosaellalde e, anzi desidero che la mia adesione adesso venga da lei cancellata completamente. Al contrario, continuerò come sempre, la mia intensa collaborazione nell’Ass. Mondo antico e tempi moderni da cui ricevo plauso e riconoscenza. Questa, fondata da me insieme a tanti cari Amici continuerà a ricevere ogni mio sforzo per la promozione umana, sociale, culturale e civile del nostro territorio che amo svisceratamente."
Lei è padronissimo di pensare e fare quello che vuole, su questo non ci piove. Lei mi chiede di cancellare la sua adesione. Per quanto mi riguarda io non sono abituato a cancellare nessuno nè alcunchè, se vuole lo faccia lei autonomamente e tranquillamente, ma io non lo farò. Non sono abituato a cancellare la storia. E lei, come tutti gli altri forumisti appartiene di diritto alla storia, sarebbe meglio dire cronaca, di questo forum, storia che mi sta particolarmente a cuore sia nelle giornate di sole che quelle in cui c'è qualche nuvola. Per quanto riguarda l'Associazione Mondo Antico Tempi Moderni per cortesia non la coinvolga in questa nostra piccola manifestazione di idee. Non è nelle nostre intenzioni aprire un contenzioso con un'associazione alla quale diamo ospitalità e rispetto. Quando l'Associazione interviene, e di questo ne siamo contentissimi, lo fa per bocca del suo presidente. Se lei è il portavoce dell'associazione avrei avuto piacere che l'associazione stessa me lo avesse comunicato direttamente ed espressamente. Tutto qui. Quindi caro amico, a me spiace che lei voglia andarsene, se proprio vorrà farlo lo faccia da solo, io non ho mai chiesto a nessuno di andar via da casa mia, nè comincerò adesso a farlo.
Grazie per avermi letto e, come al solito, parecchi cordiali saluti a tutte e a tutti.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty RE: E CON QUESTA SPERO PROPRIO DI CONCLUDERE

Messaggio  Vittorio E. Polito Dom Mar 29, 2009 7:26 am

LETTA, CONFERMATA E SOTTOSCRITTA

Vittorio Polito
Vittorio E. Polito
Vittorio E. Polito

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 17.02.08
Località : Bari

http://www.webalice.it/vittorio.polito/

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI E ANCHE PER I VECCHI

Messaggio  Admin Dom Apr 05, 2009 2:30 pm

Buona primavera a tutti. Ho notato che fra i nostri amici iscritti al forum ce n'è ancora qualcuno di cui non si conosce il nome e il cognome. A me pare giusto e corretto che chiunque si iscriva a questo forum, oltre a collaborare al forum stesso, è bene che appalesi il suo nome e cognome. Non è molto piacevole uno pseudonimo, non è molto piacevole l'anonimato. Per cui invito con fermezza tutti coloro i quali non si siano registrati con il proprio nome e cognome a farlo al più presto. Salvo poi ognuno firmarsi con il proprio nickname, chessò Admin, a patto però che TUTTI sappiano chi c'è dietro l'alias. In questo caso dietro l'Admin ci sono io, Franz Falanga. Dalla nascita del forum tutti hanno sempre conosciuto la mia identità. La trasparenza innanzi tutto.
Beh! Grazie della collaborazione e grazie per la vostra sollecitudine.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI E ANCHE PER I VECCHI

Messaggio  formichina Dom Apr 05, 2009 4:08 pm

Gent.mo Admin,
spero di fare ammenda per l'omissione del nome e cognome in fase di registrazione, dichiarandoli in questa mia risposta al suo invito.
Formichina è Linda Cascella.
Buona primavera a tutti anche da parte mia.



formichina

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty GRAZIE LINDA

Messaggio  Admin Dom Apr 05, 2009 4:33 pm

Grazie per la solerzia e per la cortesia! Partecipi al forum, scriva quello che vuole e quello che pensa. Benvenuta in questo forum di baresi doc, gagliardi, polemici, e sopratutto criticoni, come dire, di tutto di più. E soprattutto benvenuta perchè è una donna. Il mio sogno è una maggiore partecipazione femminile. Ma se sappiamo attendere tutto questo accadrà. Lei per intanto faccia tam tam con le sue conoscenze. Grazie!
Parecchi saluti di benvenuto.
Franz Falanga
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty RE: GRAZIE LINDA

Messaggio  Vittorio E. Polito Dom Apr 05, 2009 6:32 pm

DO' ANCHE IO IL BENVENUTO A LINDA E CONDIVIDENDO PIENAMENTE QUANTO SCRIVE L'ADMIN, MI PERMETTO DI OFFRIRE IDEALMENTE, E CON UNA FOTO, UN ASSAGGIO DI BARESITA' E PERCHE' NO ANCHE DI MARESITA'.
Vittorio Polito


COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Polpi_10 COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Imgp1511


Vittorio E. Polito
Vittorio E. Polito

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 17.02.08
Località : Bari

http://www.webalice.it/vittorio.polito/

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty Grazie :-)

Messaggio  formichina Lun Apr 06, 2009 5:17 am

Mi sento lusingata per tanta calorosa accoglienza. Davvero, grazie.
Colgo l'invito del gentilissimo Admin ad una partecipazione, diciamo, più attiva. Almeno nelle intenzioni.
Sinceramente non credo di avere gli argomenti per contribuire ad alimentare questo bellissimo forum che, quando posso, leggo con avidità.
Siete tutti così "ben informati sui fatti!"
Potrei provare di tanto in tanto a dire "la mia".

Buon inizio di settimana
F.

P.s.: un saluto particolare a Vittorio Polito, generoso e instancabile promotore di Baresità.

formichina

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty Per Formichina

Messaggio  santa vetturi Lun Apr 06, 2009 1:01 pm

Benvenuta a te, Formichina!
Finalmente un'altra voce femminile, su questo bellissimo forum... perlomeno una voce femminile "parlante"!
Sono sicura che avrai molto da dirci anche tu.
Un abbraccio "barese".
santa vetturi
santa vetturi

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty Per Santa e non solo

Messaggio  formichina Lun Apr 06, 2009 6:15 pm

Gentile Santa,
in risposta al tuo graditissimo benvenuto voglio raccontarti cosa ho fatto dopo averti letto.
Sono andata alla ricerca dei tuoi messaggi, per conoscerti un pò...
quanto ho riso guardando la cartolina animata di Natale... è simpaticissima!
e poi ho letto le tue poesie, ed il riso pian piano è scomparso...
e poi ho letto il tuo saluto al Maestro Vito Maurogiovanni, e lì la lacrimuccia è scappata... e sì.
Io non ho fatto in tempo a conoscere personalmente il Maestro ed ho la sensazione di aver perso qualcosa di molto prezioso, di umanamente molto prezioso.
E allora ho pensato che solo grazie a voi che lo avete conosciuto, frequentato, ascoltato, amato che "noi altri" possiamo avvicinarci all' "Uomo" che è stato.
Voi tutti, forse, non avete idea di che miniera preziosa siete!
Io sono una Formichina e pian pianino vi seguirò.

Tutto questo per dirti grazie.
F.

P.s.: non ho mai partecipato ad un forum. se dovessi sbagliare in qualcosa non esitate a farmelo notare. grassie :-)

formichina

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty Per Linda

Messaggio  santa vetturi Mer Apr 08, 2009 9:21 am

Ciao Linda,
sono io a doverti ringraziare, per le tue belle parole.
Sono davvero contenta di essere riuscita a trasmetterti delle emozioni... in fondo è qello che ognuno si ripromette, quando si pone a scrivere: riuscire a trasferire su di un foglio le proprie emozioni perchè diventino di tutti quelli che leggono. A volte ci si riesce... ed è una sensazione bellissima! Grazie.
Mi ha fatto sorridere pensare che anche tu mi abbia conosciuto attraverso quello scherzo natalizio, era il mio intento dichiarato e sembra che sia efficace. Bene. Puoi cercarmi anche su Facebook, se lo frequenti... stesso simbolo.
Il tuo arrivo su questo forum porterà certamente aria nuova, aria giovane, mi sembra di capire... uaoh!
Ci serve una diversa visione di fatti e cose, una diversa esperienza di vita... raccontaci, se vuoi, il tuo rapporto con la nostra città e con la nostra "lingua", abbiamo certamente anche noi "vecchietti" da imparare da te.
Un abbraccio da Santa.
santa vetturi
santa vetturi

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty SONO COSTRETTO AD INSISTERE

Messaggio  Admin Gio Apr 09, 2009 7:28 am

Se c'è una cosa che non mi appartiene è l'insistenza. Ma purtroppo alcuni degli iscritti al forum mi mettono in condizione di insistere. Non mi interessa sapere se per pigrizia, per malinteso senso della libertà, o addirittura per scorrettezza, ma continuo a vedere che nella lista degli utenti c'è ancora qualcuno presente con il proprio alias, pseudonimo, senza essersi appalesato con il proprio nome e cognome. La cosa non va assolutamente bene, personalmente non sono tipo da censurare nè da cancellare alcuno, ma non mi va che ci si approfitti di questa mia predisposizione, che personalmente considero una buona qualità. Per cui torno ad invitare gli ultimi ritardatari o ritardatarie a farsi presenti con il loro nome e cognome. Se non lo faranno non mi si potrà evitare di pensare quello che non voglio assolutamente pensare. Spero di essere stato chiaro, anzi chiarissimo.
Buona primavera e buona Pasqua a tutti i forumisti.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty VI COMUNICO L'ESISTENZA DEL MIO BLOG

Messaggio  Admin Dom Apr 26, 2009 8:16 am

Mi permetto di comunicare agli amici forumisti l'esistenza del mio blog
http://www.leparoleallapparenzainutili.blogspot.com Avrei piacere lo frequentaste, quando e come vorrete. Ho già linkato sul mio blog questo nostro forum. Grazie e a leggerci! Franz Falanga.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty IL PUNTO DELLA nostra SITUAZIONE

Messaggio  Admin Gio Giu 11, 2009 4:10 pm

Se c'è una cosa che apprezzo moltissimo è l'entusiasmo. Oddìo uno l'entusiasmo o ce l'ha o non ce l'ha. Perchè questo preambolo? Ve lo dico subito. Parafrasando un bel romanzo di Piero Chiara vi dico che il piatto piange, o meglio, il sito piange. Siete ancora desiderosi di implementare il nostro immaginario collettivo di argomenti che interessino la nostra lingua? Io penso di sì, allora ragazze e ragazzi fatevi leggere. Sarà sempre, come al solito, un gran piacere!
Parecchi saluti a tutti da franz falanga.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty PER TUTTI I FORUMISTI

Messaggio  Admin Mar Set 15, 2009 7:55 am

Signori miei, mentre da un lato mi compiaccio per il continuo aggiornamento del nostro sito che fa Vittorio Polito (e lo ringrazio moltissimo per questo suo impegno pressocchè quotidiano) devo di contro ahimè registrare una certa qual pigrizia degli altri forumisti che fanno mancare al nostro forum il loro comunque preziosissimo contributo. Come mai questo vostro dolce e damascato tranquillo silenzio? Perchè non lanciate qualche sassolino nello stagno del silenzio? Insomma ragazzi ci mancano molto le vostre intelligenze.
Grazie per avermi letto!
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : Provincia di Treviso

http://www.franzfalanga.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty RE: PER TUTTI I FORUMISTI

Messaggio  Ospite Mar Set 22, 2009 6:17 pm

All'òrdene segnòre Admin. Dò non scrive nesciune jà proprie rasciòne. Da quanne so menute jì, asselute Falanghe, Polite e Allogge se donne da fa. E l'alde 40 pellegrìne addò stonne? Forse non ve ne site avvertute ca le ferie onne fernute e u calore pure. Forse ve ne state a scì o senne o non tenite nudde da disce? O tenite u ceffà assà? Eppure da du mise non ze parle ca de dialètte e de chidde spadriate de le leghiste, possibile ca tra tande competende nessciune tene da disce nudde? Ce vù non tenite nudde da disce, allore vole signefecà o ca de dialètte non nzapite nudde o ca site fridde mbjitte.

Ve fazze na domanda: sò lette sope a nu giornale ca donne regalate la parola “mestelachioppe”. Ce ccose vole disce? Vu ca site struite sope a sti fatte, velite aprì l’ecchie a ci non capisce buene u dialètte?

Salute a tutte

Disciadisce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE Empty Re: COMUNICAZIONI DELL'ADMIN: SI PREGA LEGGERLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.